Impostare un canale audio aggiuntivo su vMix

da

in

Aprire vMix

Caricare due brani come input

A questo punto aprire le impostazioni (Settings) di vMix e successivamente entrare nella scheda Audio Outputs

I campi Master Output (dal quale esce l’audio Master e sul quale è solitamente configurata la periferica audio predefinita) e Headphones (uscita audio alternativa da utilizzare in aggiunta al canale precedente – solitamente ci si collegano delle cuffie audio per avere un’anteprima di ciò che si sente su un particolare canale) sono preconfigurati con le impostazioni di default del sistema.

I canali da A a G possono essere utilizzati per far uscire lo stesso segnale audio o uno alternativo su una periferica diversa da quella configurata sul canale Master.

Per attivare un canale alternativo ed impostarlo come uscita verso una periferica audio aggiuntiva, basta scegliere il canale da utilizzare tra i 7 disponibili (A-G), e dalla tendina di quel canale scegliere la periferica che si vuole usare come uscita dedicata. NB: la nuova periferica audio che si vuole utilizzare dovrà essere stata collegata prima di aprire il pannello Settings.

Terminata la configurazione cliccare sul tasto OK ed accettare di riavviare vMix per applicare la configurazione.

Alla riapertura di vMix aprire il Mixer Audio ed impostare il canale sul quale ognuno dei due brani precaricati deve essere ascoltato, cliccando sulla lettera M per il canale Master, sulla lettera A o B per gli omonimi canali, o cliccando con il tasto destro del mouse su una delle precedenti tre lettere e poi sui canali da C a G presenti all’interno della tendina.

Una volta impostati i flussi audio è il momento di testarli: basta mettere in play i brani caricati inizialmente e successivamente attivare l’audio cliccando sull’apposito tasto presente sotto all’input che si trova nella parte bassa della schermata di vMix o cliccando sull’altoparlante presente all’interno del mixer audio in corrispondenza di quel particolare input.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *